Fitness e benessere

CORPO E BENESSERE FISICO

Karatness

Il Karatness è una disciplina aerobica che trova origine dalla fusione dei principi classici delle attività aerobiche con le tecniche di base del Karate tradizionale.
Utile dal punto di vista fisico e cardio-vascolare, consente inoltre lo studio di una vasta gamma di tecniche specifiche di autodifesa che, sebbene non approfondite, possono risultare determinanti nella sicurezza personale, nella fiducia in sé stessi e nell’analisi delle proprie capacità e dei propri limiti.
Il Karatness è un approccio misto alle due principali discipline dalle quali trae origine e stimola in maniera positiva e dinamica ad un miglioramento fisico e del benessere, nonché ad un incremento della stima in sé stessi.
È dedicato a tutti coloro i quali abbiano il desiderio di tonificare il corpo, migliorare le proprie prestazioni fisiche e nel contempo vogliano conoscere le basi delle tecniche principali dell’autodifesa.
Alla luce di quanto detto, il Karatness diviene pertanto un ottimo compromesso e una valida alternativa alle classiche discipline aerobiche, che potrebbero risultare non concrete, e le tradizionali scuole di Karate, a volte troppo serie ed impegnative.


Corpo libero

Questo metodo è più adatto a chi non necessita di attività impegnative, si fonda sui principi dei movimenti dolci e terapeutici del corpo senza particolari ausili di attrezzature specifiche. È caratterizzato da una dinamica fondamentalmente lenta, con lo scopo di stimolare il benessere fisico in maniera delicata e senza eccessivi stress muscolari o cardio-vascolari.
Molto utile per l’allungamento muscolare e la tonificazione graduale, nonché per un mantenimento globale delle proprie prestazioni, senza però mai raggiungere i propri limiti.
Particolarmente indicato per l’età avanzata e per tutti coloro i quali preferiscano attività leggere e sostanzialmente rilassanti.


Equilibrio cervicale

Questa è una disciplina specifica dedicata allo studio e al miglioramento dell’equilibrio fisico, in relazione alle dinamiche della zona cervicale. Grazie all’utilizzo di esercizi finalizzati e concentrati sull’area cervicale, si ottiene un incremento della mobilità articolare del collo così da riprendere possesso del proprio equilibrio, notoriamente legato alla funzione cervicale come riferimento. Attività lenta e particolarmente dolce, si attiene ad un approccio delicato e non incisivo, andando a mobilitare e rimuovere alcuni dei principali blocchi che impediscono il naturale stato di benessere ed equilibrio del corpo, arrecando beneficio, di conseguenza, anche dal punto di vista dell’umore e dello stato d’animo personale.


Tutte le attività possono essere svolte grazie a specifici corsi, a livello individuale o di gruppo.

Vai a Corsi e orari...